Al Centro dell’Apprendimento con l’associazione ARNA Onlus, da sempre impegnati per il benessere degli studenti, hanno deciso di prendere a cuore bambini e ragazzi appena arrivati dall’Ucraina. Stiamo progettando momenti di incontro, ludici e didattici, laboratori e gite come sostegno all’apprendimento della lingua italiana e per offrire momenti di divertimento e distrazione. Per raccogliere fondi per queste iniziative, ARNA Onlus con i suoi progetti: Io-Ascolto e Al Centro dell’Apprendimento, propongono una serie di incontri divulgativi che si terranno presso Al Centro dell’Apprendimento a Torino, tutti a offerta libera a sostegno dei giovani ucraini.
È possibile contribuire anche direttamente facendo una donazione alla nostra associazione:
ASS DI RICERCA NEUROSCIENTIFICA PER L’APPRENDIMENTO ARNA ONLUS
IBAN:
IT31R0623001123000046673663
Oggetto: NOME-COGNOME
DONAZIONE BIMBI UCRAINI-PER L’APPRENDIMENTO
Se desideri donare il tuo 5×1000 ad
ARNA Onlus, che insieme a noi sostiene tante attività nell’ambito dell’apprendimento, te ne saremo grati.
C.F. 97835410016
Al Centro dell’Apprendimento puoi venire tutti i giorni, su prenotazione
puoi venire a provare le attività che preferisci!
Area Didattica
L’area Didattica è a disposizione per te se hai bisogno di un luogo silenzioso e uno spazio per studiare, da solo o con gli amici, se hai difficoltà a scuola o se hai un disturbo specifico dell’apprendimento (DSA), se ti servono ripetizioni o cerchi Tutor specializzati in DSA.
Area Clinica
L’area Clinica ti offre una rete di specialisti per valutazioni, diagnosi e percorsi di riabilitazione per DSA e altre problematiche legate alla sfera dell’apprendimento.
Area Ludica
L’area Ludica è aperta se hai voglia di giocare, qualsiasi sia la tua età, creare, costruire con i lego, sfidarti in laboratori scientifici, in attività in inglese, vivere un’avventura in Favole Vive.
Area Corpo e Mente
L’area Corpo e Mente ti aspetta con mindfulness e psicomotricità, se hai la necessità/curiosità di ritrovare un equilibrio tra il corpo e la mente, migliorare l’attenzione, il respiro e la coordinazione.